Cloruro di ferro utilizzato come detergente per le acque reflue

Cloruro di ferro utilizzato come detergente per le acque reflue

Il cloruro ferrico di Ferro Duo convince per le sue eccezionali proprietà chimiche ed è ideale per il trattamento delle acque reflue.

DEPURAZIONE E TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE SONO UNA DELLE NOSTRE COMPETENZE

Il cloruro di ferro di Ferro Duo colpisce per le sue eccezionali proprietà chimiche  è ideale per il trattamento delle acque reflue. I nostri sali di ferro e di alluminio sono ampiamente utilizzati in tutto il mondo per trattare e trattare le acque reflue. Il cloruro di ferro è essenziale, elimina il fosfato e l'acido solfidrico e garantisce la decolorazione e la riduzione del cromo degli effluenti industriali. I gas e i biogas sono desolforati dal nostro cloruro di ferro così da ridurre al minimo i rischi per la nostra salute.

Prodotti di Ferro Duo per il trattamento delle acque reflue:

  • Ferro Aqua S: prodotto premium per il trattamento dell’acqua
  • Ferro Aqua T: prodotto per il trattamento delle acque reflue

Per le acque pulite: Ferro Aqua S

Ferro Aqua S è un prodotto premium di Ferro Duo per il trattamento delle acque e offre risultati sorprendenti. A causa della densità di popolazione in costante aumento e la progressiva industrializzazione sempre più acqua viene ritirata dal ciclo naturale per il consumo. Ferro Aqua S è usato per il trattamento simultaneo delle acque reflue.
L'acqua chiarificata e depurata ritorna nel ciclo dell'acqua. Il solfato di ferro (II) eptaidrato, contenuto in Ferro Aqua S, ha eccellenti proprietà chimiche ed è utilizzato in tutto il mondo. Ferro Aqua S elimina il fosfato e il solfuro di idrogeno, decolora l'acqua e assicura la necessaria riduzione del cromo negli effluenti industriali. Gli eventuali gas tossici e biogas sono desolforati da Ferro Aqua S.

Ferro Aqua S nell’industria del cemento

Come riduttore di cromo, Ferro Aqua S fornisce ottimi risultati nell'industria del cemento. A differenza di Ferro Mono 30, Ferro Hepta contiene sette moli di acqua cristallina, mentre Ferro Mono contiene solfato di ferro (II) con una mole di acqua cristallina. Poiché Ferro Aqua S si dissolve molto rapidamente in acqua, anche i contenuti di cromati elevati possono essere ridotti in modo affidabile. Ciò consente di produrre cemento con un tenore di cromo innocuo per la salute.

Per le sue caratteristiche eccezionali, la Ferro Aqua S viene utilizzata con grande successo da decenni come materia prima per la produzione di pigmenti colorati a base di ferro. È indicato anche per applicazioni speciali, ad esempio per pigmenti trasparenti che cambiano colore o come coloranti alimentare.

Trattamento dell'acqua con Ferro Aqua T

L'aumento della densità di popolazione a livello mondiale e la progressiva globalizzazione stanno erodendo costantemente i livelli di acqua dal ciclo naturale di consumo. Ferro Aqua T di Ferro Duo rende l’acqua di qualità e nuovamente pura. Ferro Aqua T è utilizzato principalmente per il trattamento delle acque reflue al fine di introdurre acqua purificata e chiarificata nel ciclo dell'acqua. Grazie al solfato di ferro (II) eptaidrato, Ferro Aqua T ha proprietà chimiche eccellenti ed è utilizzato a livello globale. Ferro Aqua T elimina l’acido fosforico e l'acido solfidrico, riduce il cromo e decolora l’acqua.

Ferro Aqua T lega l'acido solfidrico

Durante la produzione di biogas, a seconda delle materie prime utilizzate, il contenuto di acido solfidrico può essere aumentato fino a raggiungere un livello elevato. Per le entitá  che producono metano, un alto contenuto di acido solfidrico comporta anche un rischio estremamente elevato di danni ai motori delle centrali termiche
Ferro Aqua T lega già in modo affidabile l'acido solforico nocivo nel fermentatore, consentendo solo un funzionamento affidabile del processo.

Per l'industria del cemento, Ferro Aqua T svolge da anni un ottimo lavoro di riduzione del cromo. Il Ferro Mono solfato di ferro (II) contenuto nel Ferro Aqua T contiene sette moli di acqua di cristallizzazione, mentre Ferro Mono 30 contiene una sola mole di acqua di cristallizzazione.

0
Feed