Ferro, Magnesio, Calcio e Zolfo come fertilizzanti per l’agricoltura

Ferro, Magnesio, Calcio e Zolfo come fertilizzanti per l’agricoltura

Scopri di più sull’uso di Magnesio, Ferro, Calcio e Zolfo in agricoltura.

Il Solfato di magnesio con diverso titolo di Mg è un concime a base di zolfo o magnesio  ideale per l’uso nel settore agricolo. Da alcuni anni Ferro Duo offre nella sua gamma di prodotti i concimi a base di Ferro,Magnesio, Calcio e Zolfo di alta qualità, particolarmente adatti ad essere usati nell’agricoltura industriale.
I nostri clienti in tutto il mondo si affidano alla qualità dei nostri prodotti Made in Italy e Made in Germany.

Prodotti Ferro Duo per la produzione di fertilizzanti:

  • Magnosiet K17 come fertilizzante nutriente secondario
  • Ferro Mono 12 in polvere e in granuli
  • Ferro Mono 30 in polvere e in granuli

Fertilizzare con DuoMag 17

Magnosiet K17 è un fertilizzante secondario universale di Ferro Duo. Le sostanze nutritive secondarie magnesio e zolfo contenute nel Duo Mag 17, grazie alle loro caratteristiche naturali, sono direttamente disponibili per le piante e quindi ne consentono una rapida crescita. Il prodotto  è apprezzata a livello mondiale e dimostra costantemente le sue qualità eccezionali. Il Duo Mag 17 è un granulato marrone scuro, ideale per l'applicazione diretta e per arricchire, ad esempio, fertilizzanti NPK o calcarei, con magnesio e zolfo preziosi e facilmente solubili. Il Duo Mag 17 può essere applicato con i moderni e comuni spandiconcime ed è appositamente progettato per la concimazione in tardo inverno e ad inizio primavera e può essere utilizzato indipendentemente dal tipo di terreno. Il Duo Mag 17 è utilizzato sia nel settore privato che da utenti professionali.

Ferro Mono 12: Il versatile

Ferro Mono 12 è una formulazione monoidrato di solfato di ferro (II) di Ferro Duo che viene utilizzata, ad esempio, nell'industria del cemento come riduttore di cromo.
Il solfato di ferro contenuto in Ferro Mono 12 è di altissima qualità e dà il massimo dei risultati: con Ferro Mono 12, il Cromo VI + nocivo contenuto nel cemento può essere minimizzato ben al di sotto dei valori limite fissati dall'Unione Europea e convertito in Cromo III +, innocuo per la salute.
Ferro Mono 12 è disponibile in diversi gradi di finezza ed è capace di ottimi risultati sia come polvere fine che come granulato un po' più grossolano.
Negli ultimi anni abbiamo costantemente migliorato Ferro Mono 12 e lo abbiamo utilizzato con successo in vari settori.

Ferro Mono 12 è disponibile anche come fertilizzante di qualità, riconosciuto dall’Unione Europea e viene utilizzato in vari settori: per il giardinaggio amatoriale, per la viticoltura e l'orticoltura e per l'agricoltura
Ferro Mono 12 viene utilizzato come fertilizzante a base di micronutrienti per soddisfare il fabbisogno di ferro.

Ferro Mono 12 è disponibile nelle seguenti forme in polvere e granuli:

  • Polvere: Ferro Mono 12 polvere
  • Granuli: Ferro Mono 12 granuli

Ferro Mono 30: La sicurezza

Ferro Mono 30 è un solfato di ferro (II) monoidrato essiccato termicamente di Ferro Duo e viene utilizzato, tra le altre cose, come riduttore di cromo nella produzione di cemento, nei fertilizzanti e come additivo nutrizionale-fisiologico nell'alimentazione animale.
Il solfato ferroso di alta qualità contenuto nel Ferro Mono 30 consente di ridurre il Cromo-(VI) nocivo per la salute presente nel cemento ben al di sotto dei limiti stabiliti e di trasformarlo in Cromo-(III) non pericoloso. Come fertilizzante a base di micronutrienti e negli alimenti per animali contrasta la carenza di ferro.

Ferro Mono 30 in polvere o granulato

Ferro Mono 30 è disponibile in polvere o in granuli di diverse finezze. Da molti anni il nostro prodotto viene utilizzato con successo e continuamente migliorato in modo che Ferro Mono 30 ottenga sempre ottimi risultati.

Ferro Mono 30 come fertilizzante-UE viene utilizzato nel settore del giardinaggio amatoriale, in orticoltura, viticoltura e agricoltura professionale come fertilizzante a base di micronutrienti per soddisfare il fabbisogno di ferro. Come additivo nutrizionale del gruppo funzionale degli oligoelementi, Ferro Mono 30 è utilizzato con successo dai produttori di mangimi e di premiscele minerali.

Ferro Mono 30 è disponibile nelle seguenti forme in polvere e granuli:

  • Polvere: polvere Ferro Mono 30
  • Granuli: Ferro Mono 30 granuli extra fini / fini / grossolani
0
Feed