Lavorazione / Trattamento delle scorie nell’industria siderurgica

Lavorazione / Trattamento delle scorie nell’industria siderurgica

Grazie al nostro know-how garantiamo che quasi tutti i sottoprodotti dell'industria siderurgica e metallurigia possano essere possano essere riciclati in modo redditizio. 

Le scorie sono inevitabilmente un sottoprodotto della produzione di acciaio. Con i prodotti FERRO DUO è possibile filtrare le scorie dell'altoforno gestendole periodicamente. I nostri prodotti consentono di trasformare le scorie in sottoprodotti di alta qualità che a loro volta possono essere immesse nell'industria del cemento. Grazie al nostro know-how assicuriamo che quasi tutti i sottoprodotti dell'industria siderurgica e delle acciaierie possano essere riciclati in modo redditizio.

Le scorie sono utilizzabili in modo variabile

Le scorie sono un sottoprodotto necessario dei processi metallurgici e possono essere utilizzate in un’ampia varietà settori industriali. Ferro Duo è da anni specializzata nel trattamento a valore aggiunto dei sottoprodotti, ad esempio dell'industria siderurgica e metallurgica. Le scorie possono essere utilizzate in modo variabile: per la costruzione di strade, macinate come additivo per diversi tipi di cemento, come mezzo abrasivo di sabbiatura o per la produzione di fertilizzanti. Le scorie soddisfano facilmente le aspettative riposte su di esse.

Scorie d’altoforno granulate

La scoria granulata dell'altoforno, in particolare, è un prodotto molto pregiato. Il processo di conversione nella forma granulare è possibile solo con le tecniche più moderne e richiede anni di esperienza. La macinatura fine è la base per le diverse varietà di cemento.

Agricoltura e Silvicoltura – Scorie

Le scorie dei convertitori ad ossigeno sono prodotte da oltre cento anni attraverso un processo di decomposizione naturale e un trattamento meccanico.

Scorie di rame

Queste scorie silicee sono prodotte nella metallurgia termica del rame e sono impiegate con successo come vettori di ferro nella produzione di clinker di cemento, utilizzati come abrasivi per sabbiatura e per la finitura di superfici nella fabbricazione di manufatti in calcestruzzo.

0
Feed